covid-19

Nonostante le attuali difficili circostanze a causa del COVID-19, a Villa Maria stiamo lavorando duramente per mantenere tutto il più normale possibile per i residenti.

Siamo lieti di poter affermare di essere liberi da COVID-19, per questo desideriamo informarvi che i visitatori e gli operatori della nostra casa di riposo sono tenuti a indossare una mascherina come misura cautelativa per i nostri ospiti e a disinfettare spesso le mani.
Come ulteriore precauzione, siamo tenuti a registrare chiunque visiti la nostra struttura.

La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e del personale sono le nostre priorità e il nostro team lavora 24 ore su 24 per continuare a fornire alti livelli di assistenza.

Attualmente avete pazienti o operatori con COVID-19?

Siamo molto rigorosi e siamo orgogliosi di dire che non abbiamo casi di COVID-19 nella nostra casa di riposo.

Accogliete nuovi ospiti nella struttura?

Al momento siamo in grado di accogliere nuovi residenti nella nostra casa di riposo, seguendo rigide linee guida. Secondo le direttive, chiuderemo i ricoveri quando e se si verificheranno casi sospetti o confermati di COVID-19 all’interno della nostra struttura.

Posso visitare il mio caro?

Siamo stati lieti di poter garantire libero accesso alla nostra struttura.

Lavoriamo duramente per proteggere la sicurezza dei nostri residenti e del nostro team e continueremo a farlo come nostra priorità. Attualmente stiamo aggiornando le nostre valutazioni e i protocolli di rischio per assicurarci che le visite siano pianificate in modo da ridurre al minimo il rischio per tutte le persone coinvolte, garantendo al contempo un’esperienza piacevole.

Quali sono le procedure di ammissione?

Durante questo periodo difficile continueremo a mettere in sicurezza nuovi residenti, con procedure atte a garantire la sicurezza e il benessere dei nostri attuali residenti e del personale.

La priorità per noi sarà sempre mantenere la sicurezza. Sono state stabilite nuove linee guida sul modo in cui procediamo verso l’ammissione e la dimissione e le seguiremo per consentire un processo di trasferimento sicuro.

Come proteggi il tuo staff?

Le linee guida che seguiamo indicano il monitoraggio quotidiano verso tutto il personale per qualsiasi sintomatologia si presenti. Tutto il personale ha una buona conoscenza delle caratteristiche del COVID-19 e della sua trasmissione e dei principi di prevenzione e controllo delle infezioni.

E se volessi riportare il mio caro a casa?

Ti chiediamo di riflettere attentamente su qualsiasi decisione, ti offriremo supporto e guida in merito a eventuali implicazioni intorno a questa decisione e agli effetti sul tuo caro. Continueremo a supportare e guidare, dove possiamo, per offrire altre soluzioni.

Puoi essere certo sul fatto che tutte le azioni che stiamo intraprendendo, che abbiamo intrapreso e che intraprenderemo in futuro, rispecchiano la guida e i consigli più attuali pubblicati dal Governo Italiano e dalla Sanità Pubblica.

Il nostro personale fornisce ai tuoi cari l’interazione sociale continuando a stimolare i residenti in modi creativi.

Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri residenti e le loro famiglie per il supporto durante questo periodo difficile.

Se hai domande o dubbi, contattaci ai seguenti numeri 06 933 793 90 – 375 54 98 892 o inviaci una mail all’indirizzo info@villamariaroma.it per porci qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere.

Ci piacerebbe sentire la tua opinione e capire quanto siano importanti chiarezza e rassicurazione in questo periodo.